GARANZIA, CONDIZIONI DI RECLAMO E PROCEDURA DI RECLAMO

5.1 La responsabilità per i danni alla merce è regolata dai paragrafi §622 e §623 del Codice civile slovacco. Il venditore gestisce i reclami dei consumatori in conformità con la legislazione della Repubblica Slovacca, specificamente secondo la legge n. 250/2007 della legislazione slovacca in vigore, il Codice civile della Repubblica Slovacca e ogni altra relativa legge e norma in vigore.

5.2 Per tutti gli acquisti effettuati in conformità con le leggi del diritto civile, la garanzia del prodotto è conforme alle leggi della Repubblica Slovacca, salvo un periodo di tempo più breve per determinate tipologie di prodotti specificato nella legislazione. Il periodo di garanzia decorre dal momento di ritiro del prodotto da parte del cliente.

5.3 La garanzia si applica anche a tutti i beni di consumo cui durata di vita o utilizzo siano limitati da leggi o norme giuridiche.

5.4 La garanzia non si applica ai danni subiti: durante un regolare utilizzo, dall’utilizzo da parte dell’acquirente o di un soggetto terzo dopo il ritiro della merce da parte dell’acquirente stesso, da utilizzo improprio, da uso di forza eccessiva, da danni meccanici o d’usura, da danni causati da un utilizzo del prodotto non conforme alle disposizioni specificate nel manuale d’uso del prodotto o da inosservanza delle regole che delineano l’uso previsto dei prodotti, da danni causati da cattiva manipolazione o conservazione, da danni subiti da utilizzo in circostanze d’emergenza, come conseguenza di installazione o montaggio impropri, da danni subiti da una mancata regolare manutenzione e revisione (se indicata nel manuale d’uso) della merce (sci, scarponi, attacchi).

5.5 In caso di rimozione del sigillo o in caso di qualsiasi modifica post-vendita apportata dal cliente la garanzia diventa nulla.

5.6 L’acquirente può aprire un reclamo:

- di persona all’indirizzo www.mardosport.it, Budimír 7 , 04443 Budimír, Slovacchia presentando la merce e la ricevuta fiscale

- inviando la merce insieme ad altri documenti (specie la ricevuta d’acquisto) all’indirizzo www.mardosport.it, Budimír 7 , 04443 Budimír, Slovacchiaattraverso un corriere e non attraverso il servizio postale! È necessario allegare la copia della ricevuta d’acquisto (la fattura), raccomandiamo, inoltre, di allegare anche il Modulo di reclamo compilato.

LA MERCE PER CAMBIO / RESTITUZIONE / RECLAMO deve essere spedita TRAMITE CORRIERE.
I pacchi spediti tramite il servizio postale non verranno né ritirati né gestiti.

5.7. Insieme al prodotto oggetto del reclamo, il cliente allegherà l’originale leggibile o la copia della ricevuta d’acquisto e una descrizione dettagliata del danno e del malfunzionamento del prodotto. Il prodotto deve essere spedito nel suo stato originale (pulizia compresa) e con tutti gli accessori ricevuti.

5.8. Al momento dell'accettazione del reclamo il venditore invierà al cliente una conferma. Se il reclamo viene elaborato tramite spedizione a distanza, il venditore deve far recapitare la conferma dell’avvenuta ricezione del reclamo al più tardi insieme alla conferma sulla risoluzione del reclamo. Se il consumatore ha la possibilità di ricevere il rimborso con altre modalità, la conferma del reclamo non deve essere spedita. La valutazione del reclamo non può avvenire senza la restituzione del prodotto.

5.9 Se il danno al prodotto è riparabile dal venditore, l’acquirente ha il diritto di avere il danno riparato rapidamente e gratuitamente. Il venditore è tenuto a provvedere a una rapida riparazione del danno senza ritardi ingiustificati. Il cliente ha il diritto, al posto della riparazione del danno, di richiedere la sostituzione del prodotto o, in caso il danno interessi una parte sostituibile del prodotto e la sostituzione di tale parte non causa costi eccessivi al venditore rispetto al prezzo del prodotto o rispetto all’entità del danno, la sostituzione della parte danneggiata del prodotto. Il venditore, in accordo con il cliente, può sostituire il prodotto danneggiato con un prodotto non danneggiato. Se il danno è tale da impedire il corretto utilizzo del prodotto rispetto alla destinazione d’uso prevista, il cliente ha il diritto di richiedere il cambio del prodotto o di recedere dal contratto. Il cliente ha gli stessi diritti in caso di impedimento/i di un corretto e sicuro utilizzo del prodotto a causa di un danno riparato ma ricomparso nuovamente o a causa di danni molteplici. Se il danno è ritenuto irreparabile, l’acquirente ha il diritto ad un adeguato sconto sul prodotto.

5.10 Il venditore, in conformità con la legge slovacca sulla tutela del consumatore e altre relative leggi, provvederà ad emettere la ricevuta dell’avvenuta chiusura del reclamo entro e non oltre 30 giorni dal giorno di ricezione dello stesso. L’acquirente riconosce e conferma che la ricevuta dell’avvenuta chiusura del reclamo può essergli recapitata anche tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica da lui stesso fornito. Dopo la chiusura della procedura di reclamo, e sulla base del sollecito dell’acquirente inviato tramite e-mail, sms o altra modalità, se l’esito del reclamo preveda la riparazione, lo sconto o il cambio della merce (merce nuova) oppure il reclamo sia stato respinto, l’acquirente ha l’obbligo di ritirare dal venditore la merce oggetto del reclamo entro 15 giorni.

5.11 Se l’acquirente non provvede a ritirare la merce entro 30 giorni dalla chiusura del reclamo o dalla ripetuta tentata consegna della merce, oppure non provvede entro 30 giorni dal sollecito da parte del venditore dopo la chiusura del reclamo a ritirare la merce all’indirizzo da lui stesso fornito al venditore, il venditore, in conformità con le leggi, ha il diritto di addebitargli le spese di deposito a seconda del luogo, tempo e spazio necessari e utilizzati per il deposito della merce non ritirata.

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